Consulenza e mediazione creditizia

Soluzioni Finanziarie
Immediate, Chiare
e Vincenti

Mediaone Italia, grazie alla divisione Consulting provvede alla messa in contatto della clientela con Banche, Intermediari Finanziari e Istituti Eroganti per la concessione di finanziamenti sotto qualsiasi forma. 

Il Tuo Successo con una chiara e valida offerta di servizi

La divisione Consulting offre Mediazione creditizia accompagnata da consulenze specialistiche, strettamente legate all’attività principale di mediazione. Il lavoro, proiettato principalmente al mondo imprese Small business e Corporate, è realizzato da un team interno specializzato nel credito aziendale e da una rete commerciale formata da professionisti qualificati e scrupolosamente selezionati dal management della società.

I NOSTRI SERVIZI

Le strategie finanziarie per le esigenze del tuo business

Una consulenza finanziaria personalizzata, analisi approfondita dei bilanci aziendali e la redazione di business plan dettagliati finalizzati ad individuare la migliore soluzione finanziaria per supportare gli investimenti strategici dell’impresa.

Mediazione creditizia

Un servizio che offre ai Clienti un ventaglio molto ampio e variegato di prodotti di finanziamento, rappresentati da affidamenti di breve termine (es. scoperti di c/c; anticipi sbf; anticipi fatture; anticipi contratti; anticipi import; anticipi export; bullet per sostegno al circolante; cambiali agrarie e altri prestiti di conduzione, factoring, ecc.) e da affidamenti a medio-lungo termine (mutui chirografari, mutui ipotecari, leasing strumentali e immobiliari, ecc.).
Laddove necessario, Mediaone Italia propone delle garanzie accessorie per agevolare ulteriormente l’accesso al credito del Cliente, come ad esempio la garanzia statale diretta del Fondo Centrale di Garanzia ex lege 662/1996, oltre alle garanzie su fondi pubblici e su fondi ordinari dei vari consorzi fidi vigilati dalla Banca d’Italia con i quali sono state sottoscritte apposite convenzioni.

Miglioramento del Rating

ll cd. Rating Improvement permette a Mediaone Italia di monitorare e di ottimizzare il rapporto tra i propri Clienti e i vari Istituti di Credito al fine di consentire all’impresa un più consapevole utilizzo della leva finanziaria, con un conseguente vantaggio economico sulle condizioni di accesso al credito.
Mediaone Italia è in grado di fornire un contributo di alto profilo professionale per prevenire patologie aziendali e le crisi di liquidità. Nelle vesti di Direttore Finanziario (Chief Financial Officer – CFO) esterno dell’impresa Cliente, assume la responsabilità di “gestire” direttamente sia le funzioni dell’area finanza-pianificazione, nonché le politiche di bilancio.Laddove necessario, Mediaone Italia propone delle garanzie accessorie per agevolare ulteriormente l’accesso al credito del Cliente, come ad esempio la garanzia statale diretta del Fondo Centrale di Garanzia ex lege 662/1996, oltre alle garanzie su fondi pubblici e su fondi ordinari dei vari consorzi fidi vigilati dalla Banca d’Italia con i quali sono state sottoscritte apposite convenzioni.

Normativa e Trasparenza

Mediaone Consulting, costituita nell’agosto del 2016, è regolarmente iscritta al n. M397 nell’Elenco dei Mediatori Creditizi tenuto presso l’OAM (“Organismo degli Agenti in Attività Finanziaria e dei Mediatori Creditizi”) ed è operativa, a tutti gli effetti di legge, dall’inizio del mese di aprile 2017.  Nel rispetto della normativa vigente sul mediatore creditizio, Mediaone Consulting si impegna a garantire                 
la massima trasparenza nelle informazioni fornite ai propri clienti. 
Qui di seguito, potete trovare tutta la documentazione, disponibile anche in formato cartaceo presso la nostra struttura, che descrive in dettaglio le condizioni applicate dalla nostra azienda. 

Enti-eroganti-convenzionati-e-non.pdf

CONTRATTO DI MEDIAZIONE CREDITIZIA.pdf

FOGLIO INFORMATIVO RELATIVO ALLA MEDIAZIONE CREDITIZIA.pdf

Contattaci

Hai bisogno di una consulenza legale in ambito societario?
Scegli Mediaone Legal per un’analisi giuridica completa